Fermate la guerra. Appello del teologo Rungi a tutte le donne del mondo.

IMG_20200310_002622

GAETA. Appello del teologo passionista a tutte le donne del mondo per fermare la guerra.

In un messaggio in occasione della festa di santa Caterina da Siena, padre Antonio Rungi, teologo passionista, delegato arcivescovile per la vita consacrata della Diocesi di Gaeta. scrive a tutte le donne del mondo e chiede a loro di fermare la guerra. Ecco il testo integrale del messaggio di pace rivolto da padre Rungi a tutte le donne del mondo:
“Oggi la chiesa cattolica ricorda nella liturgia santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e dell’Europa. Una donna coraggiosa, capace di portare quella pace in un tempo molto travagliato politicamente e religiosamente, pace che oggi manca nel continente europeo, come in altre parti del mondo. Di fronte a queste donne forti e coraggiose c’è solo da chiedere a loro, che portano nella loro costitiuzione fisica, psicologica, umana e spirituale la vera dimensione della maternità, fermate voi la guerra in Ucraina, nella Russia e in tante altre parti del mondo, visto che gli uomini amano fare la guerra e farsi guerra, perché non sanno cosa significhi portare in grembo un figlio e poi vederlo ucciso sotto i bombardamenti, sotto i missili o affamati perché vigliono resistere per una causa nobile come la libertà. DONNE DI TUTTO IL MONDO BLOCCATE LE GUERRE OVUNQUE CI SONO E RIDATE PACE A QUESTA UMANITÀ. VOI POTETE RIUSCIRCI PIÙ DI TANTE PROMESSE E PROCLAMI MASCHILI. SOLO LE DONNE CHE AMANO LA VITA DIFENDONO FIGLI, MARITI E FIDANZATI E NON LI MANDANO A MORIRE PER UN PEZZO DI TERRA IN PIÙ DA AGGREGARE AL POTERE DEGLI UOMINI METEORE DI QUESTO TEMPO E DI SEMPRE. NOI CONFIDIAMO SULLE DONNE DI TUTTO IL MONDO PERCHÉ SI FERMI LO STERMINIO DI INTERE GENERAZIONI IN UCRAINA, RUSSIA E NEL RESTO DEL MONDO. BASTA CON LE GUERRE. RINASCA OVUNQUE LA PACE COSTRUITA CON PAZIENZA ED AMORE ALLA VITA DA TUTTE LE DONNE UCRAINE, RUSSE O COMUNQUE ESPRESSIONE DEL GENIO FEMMINILE. VOI AVETE IL CUORE BUONO, PERCHÉ IL VOSTRO CUORE BATTE ALL’UNISONO PER NOVE MESI CON IL FIGLIO O I FIGLI CHE PORTATE NEL GREMBO. NESSUNA DONNA AL MONDO POTRÀ ACCETTARE LA MORTE DI UN FIGLIO PER QUALSIASI MOTIVO E SOPRATTUTTO A CAUSA DI UN CONFLITTO COME QUELLO CHE È IN ATTO IN UCRAINA CON MASSACRI DI MILITARI E CIVILI, TRA CUI TANTISSIMI GIOVANI E BAMBINI”.
Fermate la guerra. Appello del teologo Rungi a tutte le donne del mondo.ultima modifica: 2022-04-29T09:54:49+02:00da pace2005
Reposta per primo quest’articolo