PREGHIERA PER GIULIA CECCHETTIN

Giulia C Giulia-2 (2)

ITRI. IL TEOLOGO PASSIONISTA PADRE ANTONIO RUNGI HA COMPOSTO UNA SPECIALE PREGHIERA PER GIULIA CECCHETTIN

Una preghiera, tutta per Giulia Cecchettin e per la sua famiglia, ma anche per tutti coloro che sono rimasti impressionati da questo efferato delitto, è stata composta dal teologo passionista padre Antonio Rungi, delegato arcivescovile per la vita consacrata dalla diocesi di Gaeta e superiore della comunità passionista di Itri e del Santuario Mariano della Civita. E proprio ai piedi della Madonna della Civita, padre Rungi, nella mattinata di ieri, ha composto questa preghiera, che affida ai fedeli di tutta Italia non solo come strumento per non dimenticare, ma anche per riflettere e meditare. Ecco il testo dell’orazione composta da padre Rungi

Preghiera per Giulia Cecchettin
Dio della vita e della gioia, ci rivolgiamo a Te, in questo tempo di dolore e di afflizione per la tragica e assurda morte della nostra giovane Giulia, per chiedere conforto per la sua famiglia e per quanti in Italia sono dalla parte delle vittime e non dei carnefici.
Non possiamo crederci che giovani mani hanno interrotto il cammino di una ragazza piena di vita e carica di aspettative per il suo professionale avvenire.
Tu o Signore che tutto sai e puoi, ferma questa strage continua di donne uccise per un falso amore che non è corrispondente ai tuoi insegnamenti.
Tu Signore sai che non è solo questione di mente, ma soprattutto di cuore se uno uccide senza pietà e senza un minimo ripensamento e di pentimento.
Aiutaci o Dio di amore infinito a cambiare la nostra vita nella direzione giusta che porti a rispettare ogni tuo figlio, perché non incontri più mani caine ma solo gesti carini di persone che amano per tutta la vita.
Ti affidiamo questo nuovo Angelo del Paradiso dal nome di Giulia Cecchettin perché tu possa ricompensarla di tutti quei benefici di cui è stata privata in questa vita e alle famiglie colpite da questa tragedia vicinanza e affetto da tutte le persone rette e oneste. (Padre Antonio Rungi)
Amen
PREGHIERA PER GIULIA CECCHETTINultima modifica: 2023-11-23T00:43:54+01:00da pace2005
Reposta per primo quest’articolo