preghieradeisacerdoti

Preghiera dei sacerdoti

 

Signore Gesù Cristo,

sommo ed eterno sacerdote,

tu che mi hai chiamato a servire

la causa del vangelo mediante

il ministero sacerdotale,

fa che la mia vita sia una risposta d’amore

fedele, pura e convinta alla mia vocazione sacerdotale.

 

Ti chiedo umilmente, o Gesù,

di svolgere il ministero sacerdotale

con la gioia nel cuore e portando gioia

a chi vive nel dolore e nella sofferenza,

amministrando con fervore e zelo

i santi sacramenti.

 

Nella celebrazione quotidiana

della santissima eucaristia,

possa immedesimarmi nel mistero che celebro,

quale memoriale della tua Pasqua

di morte e risurrezione,

quale strada maestra di liberazione.

 

Nella preghiera costante

possa assaporare la gioia

di una profonda comunione spirituale,

elevando la mia mente e il mio cuore

ai gradi alti dell’ascesi sacerdotale.

 

Nell’ascolto della tua parola di vita,

possa portare vita a chi non ha più speranza di vivere,

con l’essere vicino ai giovani, agli adulti e ai bambini,

agli anziani, agli ammalati

e a quanti sono prossimi all’eternità.

 

Ogni mio gesto e comportamento

di uomo e sacerdote, consacrato interamente a Te,

sia un inno perenne alla bellezza e alla grandezza

dell’eterno e sommo Dio, Padre di infinito amore e compassione,

che ha riposto il suo sguardo misericordioso su di me,

povera ed inerme creatura.

 

Maria, la Madre di tutti i sacerdoti,

sia il modello di coraggio, fedeltà,

purezza a santità, per me, tuo indegno servo,

e per quanti hai chiamato, Gesù, ad essere

tuoi fedeli ministri nella sacra liturgia. Amen

 

Preghiera composta da padre Antonio Rungi

Santuario della Civita, 12 novembre 2014

ultima modifica: 2014-11-12T15:56:54+01:00da pace2005
Reposta per primo quest’articolo