La preghiera per il decennale di pontificato di Papa Francesco

IMG_20230312_211128

Preghiera per il decennale di pontificato di Papa Francesco.
Composta da padre Antonio Rungi

O Gesù maestro e buon pastore che dieci anni fa hai indicato in Papa Francesco il successore di San Pietro e tuo dolce vicario in terra, ti ringraziamo di questo singolare dono che hai fatto alla Chiesa in questo difficile momento storico per l’umanità intera.

Ti affidiamo Gesù il servizio del pastore della chiesa universale perché sia sempre più incisivo, coerente secondo gli insegnamenti del Vangelo, della dottrina e della tradizione della chiesa da te fondata e protetta in due millenni di alterne vicende.

O buon Gesù, per l’intercessione della beata Vergine Maria, Madre della Chiesa, dona lunga vita al nostro amatissimo pastore, papa Francesco e nonostante gli attuali problemi di salute e le tante difficoltà nella e fuori la comunità dei credenti, fa che possa continuare, per tanti anni ancora, il suo ministero apostolico, confidando sul tuo aiuto, sulla nostra costante preghiera e sul nostro affetto sincero.

Grati per il bene che sempre ha compiuto in questi primi dieci anni di coraggioso e innovativo pontificato eleviamo a te Gesù e a lui il nostro infinito grazie per il progresso spirituale registrato nella Chiesa e nell’intera umanità. Amen.

La preghiera per il decennale di pontificato di Papa Francescoultima modifica: 2023-03-12T21:58:30+01:00da pace2005
Reposta per primo quest’articolo