P.RUNGI. LA PREGHIERA DEI CONSACRATI

davide014

Preghiera dei consacrati

Signore Gesù,
che mi hai chiamato a seguirti
sulla via stretta dei consigli evangelici,…
guidami in questo cammino
di perfezione nell’amore,
al cui centro delle mie ansie
e preoccupazioni ci sei solo e soltanto Tu.

Sostienimi, Signore,
nella fedeltà alla vocazione,
affinché nulla turbi il mio cuore,
ma tutto concorra al mio bene
e alla mia santificazione.

Fa che sia puro di cuore,
come tu ci hai insegnato ad esserlo,
proclamando la buona novella
del vangelo della purezza dei sentimenti.

Non permettere, Signore,
che la mia vita sia attaccata a mammona,
ma tutta la mia esistenza
sia espressione di una povertà vera,
vivendo da povero con i poveri,
e distaccato da ogni bene e possesso terreno.

Sull’esempio della tua filiale obbedienza al Padre,
fino a versare il tuo sangue sul Calvario per l’intera umanità,
fa che nella mia vita di consacrato
non anteponga mai la mia volontà,
il mio interesse personale,
il successo e la carriera ecclesiastica,
ma pienamente abbandonato alla Tua volontà,
possa scoprire, ogni giorno, il grande dono di obbedire,
anche di fronte alle decisioni più assurde
di chi pensa di comandare e non servire la comunità.

Maria, la prima consacrata al tuo amore,
ci insegni a vivere nella perfetta carità,
che è dono e mistero per chi, Tu, Signore,
hai chiamato a seguirti sulla via della croce,
che è via di trasfigurazione e di santificazione .

I nostri santi fondatori ci siano guide illuminate
nella vita di preghiera, nella fede, speranza e carità
e ci insegnino ad amare ed adorare solo Te,
nel Santissimo Sacramento dell’Altare. Amen.

Preghiera composta da padre Antonio Rungi, passionista.
Santuario della Civita, 10 novembre 2014.

P.RUNGI. LA PREGHIERA DEI CONSACRATIultima modifica: 2014-11-10T18:05:26+01:00da pace2005
Reposta per primo quest’articolo