Mondragone (Ce). E… state in preghiera alla Stella Maris

stellamaris1

1375021_10202108392102514_375471257_n

Mondragone (Ce). E… state in preghiera alla Stella Maris

di Antonio Rungi

Con la seconda domenica di luglio entra in piena attività il progetto “E.. state in preghiera” che le Suore di Gesù Redentore della Stella Maris di Mondragone hanno programmato per i mesi estivi 2014.

Un servizio religioso ad ampio raggio per gli ospiti della struttura, ma anche per i numerosi villeggianti che soprattutto al sabato e alla domenica affollano il litorale domizio.

La Stella Maris costituisce l’unico centro di ascolto estivo lungo la fascia costiera che va da Levagnole fino a Pescopagano, senza interessare la Statale Domiziana, risultante pericolosissima per il suo attraversamento.

Le strutture parrocchiali, infatti, sono state tutte costruite al di là della Domiziana, nella zona monte. Da qui l’indispensabile ruolo e funzione di assicurare ai fedeli la celebrazione della messa quotidiana e festiva ai villeggianti, offrire tempi di preghiera della liturgia delle ore, dell’adorazione eucaristica e della preghiera quotidiana del santo rosario, nonché il cenacolo di preghiera ogni venerdì alle ore 21.00.

Le cinque suore impegnate in questa opera di assistenza spirituale sono coadiuvate dai sacerdoti che di volta in volta sono presenti nella struttura, dai religiosi passionisti della vicina comunità parrocchiale di San Giuseppe e dai sacerdoti della Forania di Mondragone.

Un dettagliato programma di iniziative spirituali è stato assunto come impegno apostolico della comunità religiosa della Stella Maris di Mondragone che, come tutte le religiose appartenenti alla Congregazione delle Suore di Gesù Redentore, fondate dalla Serva di Dio, Madre Victorine Le Dieu, celebrano quest’anno il loro anno eucaristico, in quanto ricorrono i 150 anni dell’adorazione perpetua iniziata nella casa paterna della Le Dieu, in Francia, ad Avranches il 2 febbraio 1864.

E sarà l’Eucaristia al centro del progetto di preghiera “E.state in preghiera” che le Suore della Stella Mari avviano per i fedeli, gli ospiti ed i villeggianti da domani, domenica 13 luglio 2014 fino alla seconda domenica di settembre.

Un tempo quotidiano da destinare alla santa messa e all’adorazione eucaristica da parte di chi vuole vivere l’esperienza della vacanza estiva con la mente ed il cuore e rivolti a Dio.

Mondragone (Ce). E… state in preghiera alla Stella Marisultima modifica: 2014-07-12T12:41:04+02:00da pace2005
Reposta per primo quest’articolo