Gaeta (Lt). Convegno diocesano sulla scuola.

convegno insegnanti locandina aggiornata 25_03 copia

Gaeta (Lt). Convegno diocesano sulla scuola 

di Antonio Rungi 

“Nella scuola con passione, per costruire il domani”, è questo il tema del convegno ecclesiale dell’arcidiocesi di Gaeta, sulla scuola, che si terrà, venerdì 4 aprile 2014, alle ore 19.00, presso l’Istituto Nautico, in Via Gaboto a Gaeta.

Promosso dall’Ufficio diocesano della pastorale scolastica, dall’Azione Cattolica diocesana e dall’Associazione Culturale “Vittorio Bachelet”, il Convegno è finalizzato a riscoprire il ruolo e la funzione docente nell’attuale emergenza educativa a livello nazionale, come hanno sottolineato più volte i vescovi italiani e sulla quale emergenza chiedono un impegno più forte delle comunità ecclesiali locali. Si parte, pertanto, dai docenti per allargare gli spazi di formazione e di aggiornamento. E, infatti, il convegno è anche diretto al periodico aggiornamento dei docenti di religione cattolica. Non a caso il sottotitolo del convegno è “Vita da prof” e sarà la professoressa Stefania Sbriscia, dirigente scolastico, a trattare questo aspetto del convegno.

Il tutto inquadrato nel progetto nazionale “Verso Roma. La Chiesa per la scuola”, in preparazione all’incontro del mondo della scuola con il Santo Padre, Papa Francesco, in programma in Piazza S.Pietro il 10 maggio 2014, alle ore 15.00 (ndr sulla locandina è errato il giorno).

Il Convegno diocesano sulla scuola sarà presieduto dall’arcivescovo, monsignor Fabio Bernardo D’Onorio e si avvarrà del contributo di esperti nel settore della pedagogia e della didattica.

 

Gaeta (Lt). Convegno diocesano sulla scuola.ultima modifica: 2014-04-01T18:59:36+02:00da pace2005
Reposta per primo quest’articolo