Composta preghiera per la donna

Mentre il santo padre Benedetto XVI ieri, lunedì in Albis e dell’Angelo, 9 aprile 2012, nel Reginae coeli, recitata dalla sua residenza di Castelgandolfo,ris7.jpg ricordava l’importante ruolo che le donne hanno nel vangelo, ecco questa bellissima preghiera composta per tutte le donne al mondo che fanno della gioia di vita il motivo dominante della loro esistenza di donne, madre, nubili, lavoratrici e attente al discoro dell’amore vero ed autentico.

Preghiera della donna

Signore, mi rivolgo a Te
 con la confidenza di un bambino,
 con l’umiltà del povero,
 con il coraggio dei martiri.
 
Donami la forza di parlarti
 con la sincerità del cuore,
 con l’umiltà di chi conosce
 la sua fragilità, con il coraggio
 che spesso manca nella mia vita
 quotidiana.
 
Fa’ della mia vita un inno alla vita,
 un canto perenne alla gioia,
 un immenso atto d’amore
 verso chi attende amore.
 
Nella mia debolezza non abbandonarmi.
 Nell’incertezza, illuminami la mente.
 
Nel dolore, fa’ che io sappia camminare
 con Te sulla via della croce.
 
Ti chiedo, per intercessione di Maria,
 Madre del bell’Amore, di essere una
 DONNA capace d’amare ogni persona
 del genere umano, soprattutto se
 debole e fragile, a partire dai miei cari.
 Amen!
 (Padre Antonio Rungi)

 

Composta preghiera per la donnaultima modifica: 2012-04-10T23:44:00+02:00da pace2005
Reposta per primo quest’articolo