P.RUNGI. LA MIA PREGHIERA DEL PERDONO

Preghiera di padre Antonio Rungi-1

Preghiera di padre Antonio Rungi

 Perdonami o Dio

Perdonami, o Dio

per tutto il male

che ho compiuto nella mia vita.

 Solo tardivamente,

ho compreso il valore inestimabile della tua grazia,

vero benessere per ogni anima.

 

Perdonami o Cristo,

Tu che sei salito sul patibolo

della croce

e da questo trono regale e maestoso

hai perdonato ai tuoi crocifissori,

Fa, o Signore,

che io Ti possa imitare

nel perdonare a chi mi ha fatto

del male.

 

Perdonami, o Spirito del Signore

del più grave peccato,

quello contro lo Spirito Santo

perché possa aver fiducia piena

in quel Dio che è pazienza

e tenerezza anche verso il peccatore

più difficile.

 

 

Fa o Spirito Santo,

che il fuoco dell’amore e carità

possa ardere

nel cuore di ogni uomo

e bruciare odi, risentimenti e rancori

che albergano in ogni persona.

 

Santissima Trinità,

Dio dell’amore misericordioso,

fa che perdoniamo sempre,

anche quando ci costa tantissimo

stringere la mano ed abbracciare

un nostro fratello in umanità,

che ci ha ferito con colpi mortali.

 

Maria,

Madre del Perdono divino,

interceda presso il Suo Figlio,

perché nulla ci separi

dall’amore di Dio

e tutto concorra

ad amare Colui

che è nostro Redentore

e Salvatore.

Amen.

P.RUNGI. LA MIA PREGHIERA DEL PERDONOultima modifica: 2017-09-17T01:11:39+02:00da pace2005
Reposta per primo quest’articolo