LA PREGHIERA DI NATALE 2016 DI PADRE ANTONIO RUNGI

natale-preghiera-2016

Siamo qui davanti a Te, Gesù Bambino, per adorarti e ringraziarti, di aver scelto di stare con noi, tra le tante difficoltà della vita umana e sociale del tuo tempo, che non era molto diverso dal tempo presente.

 

Siamo qui, in questo Natale 2016, per chiederti perdono delle nostre fragilità e debolezze umane, che Tu riscontri in ogni essere umano, che ha la consapevolezza di essere un peccatore e un uomo bisognoso del tuo perdono.

 

Siamo qui, anche in questo anno che volge al termine, con tanti ricordi belli, tristi e sofferti, che hanno segnato la nostra storia personale ed hanno caratterizzato oggettivamente l’intero anno.

 

Siamo qui a prostrarci ed abbassarci, imparando da Te ad essere umili, senza pretesa alcuna, ma tutti immersi nella tua luce natalizia che è forza e coraggio per il nostro avvenire.

 

Siamo qui a contemplare il Paradiso
venuto sulla terra, con il canto festoso degli angeli, con Maria, la tua tenera e dolcissima Madre, con Giuseppe l’uomo giusto e contemplativo dei divini misteri dell’Altissimo.

Siamo qui e ci resteremo, per sempre, davanti alla tua grotta, nella quale sei nato e dove ti  hanno adagiato in una mangiatoia, perché per Te e per la tua famiglia, non c’era posto per farti venire alla luce.

 

Tu Signore, Luce di eterna luce vieni ad illuminare chi sta nelle tenebre dell’errore e del peccato e non sente il bisogno di confessare i propri peccati, neppure in questo Natale 2016, che ci chiede di vivere nella gioia e nel gaudio, perché Tu, principe della pace e consigliere ammirabile, sei venuto a salvarci e consolarci.

 

Gesù Bambino, ti preghiamo, vieni a nascere nel nostro cuore e non permettere che il buio della notte, senza la stella cometa del tuo orientamento, possa turbare il nostro animo e quello di tanti fratelli che sono in una reale sofferenza.

 

Gesù Bambino, ci inchiniamo davanti a Te che sei l’unica speranza della vita  che ci hai donato e che vale moltissimo in considerazione del tuo primo ed ultimo avvento. Amen.

 

Padre Antonio Rungi

 

LA PREGHIERA DI NATALE 2016 DI PADRE ANTONIO RUNGIultima modifica: 2016-12-24T00:47:00+01:00da pace2005
Reposta per primo quest’articolo